Viabilit%C3%A0+Avezzano%2C+variante+ad+est%3A+via+Verga+snodo+chiave
abruzzocityrumorsit
/politica/288799-viabilita-avezzano-variante-ad-est-via-verga-snodo-chiave.html/amp/

Viabilità Avezzano, variante ad est: via Verga snodo chiave

Avezzano. Un efficace collegamento tra la zona est e la zona nord della città, che consenta un traffico veicolare più scorrevole e diventi una variante agevole e sicura all’utilizzo della Tiburtina.

Si tratta di via Verga, così come è stata ridisegnata grazie all’approvazione del progetto definitivo, con l’adozione della variante al PRG, deliberata nei giorni scorsi dal Consiglio comunale, che aggiunge un altro prezioso tassello a quello che l’Amministrazione reputa ammodernamento ed ottimizzazione della viabilità cittadina.

Il progetto riguarda l’ampliamento della strada – con la messa in sicurezza – nel tratto compreso tra via Monte Cervaro e via Romana, oggi reso particolarmente insidioso dalla scarsa ampiezza della carreggiata e dalla presenza di tratti in curva in cui la visibilità è praticamente nulla.

“Abbiamo dato avvio a un’altra importante realizzazione, che migliorerà il collegamento tra la zona est e la zona nord della città”, ha sottolineato il sindaco Giovanni Di Pangrazio, “ Rendere percorribile in sicurezza via Verga significa offrire un’alternativa realmente fruibile agli automobilisti, con conseguente redistribuzione e alleggerimento del traffico sull’intera rete viaria della zona.

L’attuazione è possibile grazie al finanziamento della Provincia e al riguardo ringrazio l’ex presidente Antonio Del Corvo, il presidente Antonio De Crescentiis, il vice presidente Nicola Pisegna Orlando e il consigliere delegato alla viabilità Emilio Cipollone. Ottimo lavoro, tutti insieme, per Avezzano e per la Marsica”.

Il lavoro permetterà un transito più fluido ai cittadini avezzanesi ma anche ai tanti marsicani che, per spostarsi tra la zona est, l’ospedale, Antrosano e le tante strutture della zona nord, oggi utilizzano soprattutto le arterie maggiori.