L%26%238217%3BAquila%2C+ricostruzione+%E2%80%9Cveloce%E2%80%9D%3A+D%26%238217%3BEramo+chiede+l%26%238217%3Bintervento+di+Fontana+in+IV+Commissione
abruzzocityrumorsit
/politica/27410-laquila-ricostruzione-veloce-deramo-chiede-lintervento-di-fontana-in-iv-commissione.html/amp/

L’Aquila, ricostruzione “veloce”: D’Eramo chiede l’intervento di Fontana in IV Commissione

L’Aquila. Il presidente della IV Commissione “Statuto e Regolamenti” del Comune de L’aquila, Luigi D’Eramo, ha contattato ieri il Coordinatore della Struttura Tecnica di Missione Gaetano Fontana, al quale ha chiesto la disponibilità a prendere parte alle riunioni di Commissione per discutere di ricostruzione. Fontana ha aderito alla richiesta e martedì è previsto tra i due un incontro per calendarizzare gli interventi.

Compito della Commissione sarà quello di portare a conoscenza tutti i consiglieri comunali del lavoro che sta svolgendo la Struttura Tecnica di Missione, con particolare riferimento al centro storico, analizzando il documento “Agenda a breve termine” inviato il 5 agosto 2010 al sindaco dell’Aquila e mai comunicato dallo stesso ai Consiglieri Comunali.

“Neanche di fronte ad un atto così grave” commenta D’Eramo “il sindaco Cialente ha avvertito il bisogno di chiedere scusa al Consiglio Comunale, anzi ha ritenuto necessario rilasciare dichiarazioni di natura polemica farcite di un tecnicismo da osteria. Cercheremo di portare avanti un lavoro di chiarezza ed operatività, confrontandoci costantemente con la Struttura Tecnica di Missione evitando così che realtà extra istituzionali possano pensare di godere di una ricostruzione non regolamentata”.