Chieti, raccolta differenziata. Comune incontra i cittadini

corso_marrucinoChieti. Si è svolto lunedì 13 dicembre il primo incontro organizzato dall’amministrazione comunale di Chieti e dalla Azienda CNS Mantini con i cittadini per illustrare tempi e modalità dell’avvio della raccolta differenziata porta a porta.

Come previsto, gli incontri si svolgeranno in varie zone della città fino a raggiungere tutti i quartieri con un preavviso sufficiente a rendere agevole e senza eccessivi problemi il passaggio al nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

Il primo incontro ha interessato i cittadini residenti nella zona di Chieti bassa compresa tra Madonna delle Piane, Colle dell’Ara, Università, Ospedale e Villaggio Mediterraneo e si è svolto presso la sala parrocchiale della Chiesa di Madonna delle Piane.

Assieme all’illustrazione dei tempi previsti per l’avvio della raccolta che scatterà nel mese di gennaio, l’occasione è stata utile per prendere visione e confidenza con i mastelli di vario colore che verranno consegnati ad ogni famiglia grazie anche all’utilizzo di idoneo materiale informativo e di diapositive che hanno permesso una spiegazione completa di tutto ciò che i cittadini devono sapere prima di confrontarsi con questa nuova realtà.

Nei prossimi mesi proseguiranno gli incontri organizzati dall’amministrazione comunale e dalla azienda CNS Mantini che saranno pubblicizzati mediante l’utilizzo di ogni mezzo a disposizione.

A tal proposito, considerando che gli orari scelti per questi incontri potrebbero essere inadeguati per alcuni cittadini, sarà possibile reperire tutto il materiale informativo sul sito internet del Comune di Chieti (www.comune.chieti.it) o in alternativa per ottenere chiarimenti contattare il numero verde 800.423.771 o l’indirizzo e-mail ambiente.chieti@gmail.com.

 

Impostazioni privacy