Chieti. Francesca Fraticelli, membro dell’Assemblea Cittadina e dell’Assemblea Provinciale del Partito Democratico, è la nuova Coordinatrice del Circolo Pd di Chieti Scalo. L’elezione è avvenuta in occasione dell’Assemblea costituente del Circolo territoriali, riunitasi lo scorso 4 dicembre nella sede del Partito Democratico di Chieti Scalo.
Durante l’incontro sono stati affrontati temi di politica nazionale, con riflessioni attente sulle condizioni in cui verte il Paese, oltre ad argomenti più strettamente legati alle esigenze della città. “L’assemblea” si legge nella nota “ha espresso unanime consenso nella necessità di riscoprire il senso dell’impegno e della partecipazione, unici strumenti capaci di ridare linfa e slancio ad una forza politica radicata e viva sul territorio. Questo è il senso del Circolo territoriale, costituire un luogo di ascolto, incontro e condivisione di idee e progetti capaci di animare la vita delle collettività e indirizzare l’attività amministrativa delle Istituzioni”.
A conclusione del dibattito si è proceduto all’elezione di Francesca Fraticelli, che ha raccolto l’invito del Segretario cittadino, Enrico Iacobitti, a dare il proprio contributo di impegno politico quotidiano per far crescere il partito, ripartendo dalle sedi più vicine alla collettività. Francesca Fraticelli, laureata in Storia dell’Arte ed esperta in gestione dei beni culturali, partecipa da qualche anno alla vita attiva del Pd, nella convinzione che l’impegno e il contributo di ognuno rappresentino un’occasione preziosa per la crescita di una forza politica moderna e, nell’stesso tempo, un’esperienza irrinunciabile per la formazione e l’accrescimento di competenze individuali innovative.