Pescara, assistenza domiciliare: Forza Italia “Proroga scaduta e ancora niente appalto”

Pescara. “Ripiombano nell’angoscia i 284 cittadini di Pescara che, affetti da gravi patologie, hanno diritto all’assistenza domiciliare”.

L’allarme è stato lanciato da Guido Cerolini, coordinatore cittadino di Forza Italia, che torna sul tema dell’assistenza domiciliare, il cui servizio è in attesa di affidamento definitivo alla cooperativa che lo gestirà.

“Oggi è ufficialmente scaduta l’ennesima proroga alla Polis, che si è aggiudicata l’appalto provvisorio di soli tre mesi, e la giunta Alessandrini non ha ancora definito le procedure della nuova gara annuale”, ha rilevato Cerolini.

“L’appalto si è chiuso, il 6 maggio scorso si è riunita la Commissione per l’esame delle offerte, ma a oggi non c’è stato l’affidamento, né provvisorio, né tantomeno definitivo”.

“Se ci sarà una minima proroga”, ipotizza Cerolini, “di nuovo il Comune potrebbe tagliare le ore a disposizione, visto che ormai tutti i fondi disponibili sono stati dirottati sulla nuova gara”.

“Forza Italia chiede conto di tale situazione drammatica: cosa accadrà a Pescara per le 284 famiglie? Perché tanto ritardo nella nuova gara? Perché, sapendo di dover coprire un servizio essenziale per la compagine sociale, la giunta Alessandrini non ha dato massima priorità alla problematica?”.

“Dalla protesta in piazza del 16 gennaio, poco o nulla è cambiato. Per affrontare un’emergenza generata dalla stessa giunta Alessandrini, si è fatto ricorso a proroghe e mini-appalti provvisori, con tutto il corredo di promesse e rassicurazioni campate per aria che oggi non hanno avuto alcun riscontro”.

“Forza Italia esprime tutto il proprio biasimo per tanta scelleratezza e soprattutto pretendiamo che vengano subito rese note le determinazioni in tal senso della giunta al fine di restituire serenità a 284 famiglie, oltre alla certezza di poter godere di un proprio diritto, e non certo di un privilegio. In caso contrario siamo pronti a chiedere l’intervento del Prefetto Provolo, denunciando la superficialità di una giunta comunale disattenta e indifferente ai problemi dei cittadini in condizioni di disagio”.

Impostazioni privacy