Penne, Sinistra Ecologia e Libertà guarda alle primarie

sinistraPenne. In programma per venerdì prossimo 26 novembre a Penne alle ore 18, presso la sala polivalente “D’Angelosante”, l’iniziativa “Le primarie e la vittoria della buona politica”, promossa da Sinistra Ecologia e Libertà.

All’incontro, organizzato dal circolo di Penne Area Vestina, prenderanno parte Matteo Tresca, presidente del Consiglio Comunale di Penne, il coordinatore regionale SEL Abruzzo Gianni Melilla, il coordinatore regionale della Puglia Nicola Fratoianni, nonché assessore alle politiche giovanili, trasparenza, attuazione del programma e cooperazione nella giunta di Nichi Vendola. I lavori saranno introdotti dal coordinatore del circolo SEL Penne Area Vestina Guglielmo Di Paolo.
“Un argomento di estrema attualità in questo momento di grave crisi del governo Berlusconi, – dice Matteo Tresca -. Una vera e propria sfida lanciata all’interno del centrosinistra dal leader nazionale Nichi Vendola. Per noi dell’area vestina quest’incontro sarà di fondamentale importanza in quanto l’anno prossimo saremo chiamati a votare anche nel comune di Penne. Dunque sarà questa un’occasione importante per dire a gran voce alla cittadinanza ed alle altre forze politiche che le primarie sono uno strumento fondamentale anche per la scelta del candidato sindaco. Le primarie dunque come vero e proprio mezzo di espressione per i cittadini, contro una visione della politica chiusa al confronto democratico ed alla partecipazione, che preferisce chiamare a raccolta i cittadini solo nel momento del voto”.

Monica Coletti

Impostazioni privacy