Pescara, in programma manifestazione IdV contro censura giornalisti Rai

gabanelliPescara. Una manifestazione pubblica in difesa della libertà d’informazione. È l’iniziativa dell’Italia dei Valori in programma per sabato 23 ottobre dalle ore 15,30 in piazza Sacro Cuore a Pescara.

Per la libera informazione” lo slogan dell’evento, che intende esprimese solidarietà a giornalisti Rai come Michele Santoro, Fabio Fazio e Milena Gabanelli, minacciati di sospensioni e censure per le loro attività di approfondimento politico. Nel corso della manifestazione sarà girato un video-documentario con contributi e dichiarazioni da parte dei cittadini che parteciperanno alla manifestazione.

“In questi mesi” dichiarano in proposito Carlo Sciarra, coordinatore comunale IdV Pescara e Fabio Rosica, componente dell’esecutivo provinciale IdV, “si sta consumando lo svilimento della Rai come servizio pubblico, con gli annunci di ipotetiche censure preventive o sospensioni di trasmissioni evidentemente non gradite a qualcuno. Noi siamo e saremo sempre dalla parte dei giornalisti dalla schiena dritta che non si fanno intimidire e difendiamo il diritto ad una informazione libera e plurale. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione per dire che le trasmissioni come Anno Zero devono andare in n onda senza interferenze, perchè così dovrebbe funzionare in un paese libero e democratico”.

 

Impostazioni privacy