Montesilvano. Si è svolta questa mattina la riunione indetta dall’assessore al Demanio del Comune di Montesilvano, Mimmo Di Giacomo e alla quale hanno preso parte i capigruppo di maggioranza, l’assessore al Turismo Claudio Di Emanuele, l’assessore alle Finanze Emidio Di Felice e il dirigente comunale Gianfranco Niccolò. Oggetto della riunione le osservazioni al Piano demaniale marittimo comunale.
Nelle scorse settimane, infatti, sarebbero giunte all’ufficio tecnico una cinquantina di osservazioni da parte della categoria dei balneatori e delle varie associazioni.
L’assessore Di Giacomo ha inoltre espresso al presidente della commissione Urbanistica Luigi Marchegiani l’urgenza di convocare una seduta, nel corso della prossima settimana, per discutere proprio le osservazioni al Piano. “L’iter conclusivo sul piano spiaggia è ormai imminente” ha commentato in proposito Di Giacomono. “La prossima settimana, quando la commissione si riunirà, verranno decise quali osservazioni prendere in esame, poi toccherà al Consiglio comunale che verrà fissato unicamente per la redazione definitiva entro ottobre. Il piano passerà poi alla Regione, ma a quel punto l’amministrazione comunale avrà concluso definitivamente l’iter. Sono molto soddisfatto di come abbiamo portato avanti la questione, ringrazio tutti coloro che hanno preso parte alla redazione e alle fasi successive, sono certo che da questo Piano ne trarrà giovamento tutta la categoria e che la normativa in materia demaniale verrà rispettata dai balneatori, con i quali abbiamo intrapreso un rapporto di massima collaborazione”.