Pescara, Sclocco: “Scongiuriamo la demolizione dell’ex Fea”

exfeaPescara. Gli uffici tecnici del Comune hanno già pronto il progetto di un parcheggio multipiano con tanto di servizi e punti di ristoro, “Ma forse la demolizione dello storico deposito andrebbe scongiurata”, dichiara la consigliera regionale Pd Marinella Sclocco circa le sorti dell’ex Fea.
Il pensiero della Sclocco è proteso al recupuero di quello che lei stessa definisce “L’unico edificio liberty rimasto in città, che potrebbe essere recuperato e magari restituito alla cittadinanza, non come un contenitore di auto, ma come luogo di aggregazione sociale o culturale. Tante posso essere le destinazioni d’uso che ne consentirebbero dopo il restauro una ripresa in vita”.
A questo proposito, la sclocco ha programmato, unitamente al segretario Pd cittadino,Stefano Casciano, una serie di incontri per individuare una proposta concreta in alternativa al parcheggio multipiano: “Siamo coscienti della necessità della città di zone di parcheggio, conosciamo i problemi che ha il piano traffico, ma auspichiamo che la giunta comunale trovi alternative alla risoluzione del problema, così come noi, in accordo con il Pd pescarese che andremo ad incontrare nei prossimi giorni,  cercheremo di individuare e proporre progetti fattibili e concreti in modo da non perdere un pezzo di storia della nostra città!”, conclude la consigliera.

Daniele Galli

 

Impostazioni privacy