Popoli. Il Comitato cittadino Trasparenza e Legalità torna a parlare della questione relativa alla carenza di organico nel Corpo di Polizia Municipale di Popoli. Una problematica che si ripercuote inevitabilmente sul traffico cittadino, producendo una “viabilità confusa” e zero controlli.
“La pianta organica” spiega Giovanni Natale “prevede un totale di 6 vigili urbani. In realtà ve ne sono solo 3, con tutto ciò che ne consegue”.
E a questo punto lancia una proposta all’amministrazione comunale. “I nostri amministratori potrebbero ridurre le loro indennità, fare un atto di generosità, senza alcun sacrificio e così potremmo risolvere il problema dei vigili. Se poi consideriamo le Entrate provenienti dalle multe, avremmo anche una bella somma per aiutare le famiglie in povertà. Il nostro appello è rivolto a tutte le forze politiche e sindacali, si facciano avanti, escano dal silenzio, assumendosi le proprie responsabilità anche in base alla grave situazione occupazionale della nostra cittadina. I cittadini aspettano fiduciosi i fatti: delibere e concorso”.