Pescara. Golena sud in via di completamento, restituiti alla città 300 posti auto dislocati lungo il parcheggio della golena sud di pescara, chiusa dallo scorso febbraio dopo il cedimento di alcune parti in cemento armato del ponte sovrastante la banchina portuale.
“L’Anas ha riaperto anche l’ingresso sulla golena da Piazza Unione, restituendo finalmente un’importante valvola di sfogo al territorio e, in particolare, all’intero centro storico”, ha dichiarato l’assessore alla mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli dopo essere stato informato del provvedimento.
“Finalmente le settimane di disagi sono state superate– ha sottolineato l’assessore Fiorilli -. Il cantiere è proseguito mano a mano, e l’Anas ora stata in grado di restituire alla città altri 160 posti auto, portando dunque a 300 i parcheggi a disposizione degli automobilisti, dei residenti e dei fruitori della zona. Non solo: è stata definitivamente riaperta anche la rampa di ingresso al parcheggio da piazza unione, chiusa dallo scorso febbraio, agevolando dunque l’arrivo nell’area di sosta, rispettando in modo rigoroso i tempi previsti, abbiamo restituito posti auto preziosi proprio quando la vita serale della zona torna a movimentarsi.”. Il cantiere si è ancora spostato verso est. All’Anas il ringraziamento dell’amministrazione comunale per aver garantito un intervento complesso in tempi rapidi e agli operatori del centro storico per la collaborazione mostrata.
Monica Coletti