Provincia Chieti partecipa a cerimonia commemorativa strage stazione di Bologna

strageBolognaBologna. Si è svolto questa mattina il 30esimo anniversario della strage della stazione di Bologna, in occasione del quale è stata promossa la Giornata in memoria delle vittime di tutte le stragi.

Alla manifestazione, promossa dall’associazione “Familiari Vittime della Strage del 2 agosto” e dal “Comitato di Solidarietà alle Vittime delle Stragi”, ha partecipato anche la Provincia di Chieti, con il Gonfalone e una delegazione guidata dai Consiglieri Paolo Sisti e Federico Fioriti.

La cerimonia è stata presieduta dal Commissario Straordinario della città emiliana, Anna Maria Cancellieri, che da piazza Nettuno ha raggiunto il Piazzale della Stazione, dove sono state deposte le corone alle lapidi che ricordano le vittime dell’attentato di Bologna.

“La giornata di oggi” ha commentato in merito  Enrico Di Giuseppantonio “deve essere un momento di riflessione per tutti, cittadini e rappresentanti delle istituzioni e deve contribuire a creare un clima unito e partecipato in risposta agli atti di terrorismo che hanno segnato il nostro Paese. Partecipando alla cerimonia, la Provincia di Chieti ha voluto dare un segnale forte per testimoniare la vicinanza della nostra popolazione ai familiari delle vittime di tutte le stragi e garantendo il nostro impegno affinché sia mantenuta viva la memoria di quei giorni drammatici per la storia del nostro Paese”.

 

Impostazioni privacy