Sel L’Aquila si prepara per Cosmopolitica

L’Aquila. Il 10 febbraio, a L’Aquila, si è svolto un incontro promosso dal Circolo di Sinistra Ecologia Libertà L’Aquila sul tema della costituzione del nuovo soggetto politico della Sinistra e del prossimo evento, la “tre giorni” romana “COSMOPOLITICA”, che darà avvio al suo percorso costituente.

“Abbiamo bisogno di metterci in cammino insieme a tanti per far nascere un nuovo progetto politico innovativo e all’altezza delle sfide che abbiamo davanti. Un progetto alternativo alla politica d’oggi, svuotata e autoreferenziale, che ritrovi tanto il legame con la propria storia, quanto la capacità di scrivere il futuro”.

SEL, che nell’ultima assemblea nazionale ha stabilito il suo prossimo scioglimento, è impegnata anche all’Aquila sul nuovo percorso politico ed ha promosso la formazione di un coordinamento promotore.

‘Tutti coloro che sono interessati alla ricostruzione di un grande partito della sinistra, plurale, autonomo e non subalterno, radicato sui territori e che vive della partecipazione dei propri aderenti e simpatizzanti, sono invitati ad intervenire all’iniziativa Cosmopolitica – Si parte, per cambiare l’Italia – 19, 20, 21 FEBBRAIO 2016 – ROMA -PALAZZO DEI CONGRESSI EUR PIAZZA J. F. KENNEDY 1 e comunque ad entrare a far parte del comitato promotore aquilano che dal 21 febbraio si occuperà di aprire il pre-tesseramento e di coordinare la formazione del nuovo soggetto politico fino al congresso costitutivo del prossimo autunno’, si legge in una nota diffusa dal consigliere al Comune dell’Aquila Giustino Masciocco.

Gestione cookie