Orsogna. Il sindaco di Orsogna, Fabrizio Montepara, in qualità di presidente nazionale dell’associazione Res Tipica – rete Anci delle Città d’identità, presenterà domani alla Borsa internazionale del Turismo (Bit) di Milano il “XII Rapporto sul turismo del vino in Italia”, insieme ai presidenti dell’associazione nazionale Città del vino, Floriano Zambon, e del Movimento turismo del vino, Carlo Pietrasanta.
Presente anche Giuseppe Festa, direttore del Corso di perfezionamento universitario e aggiornamento culturale in Wine Business dell’Università degli Studi di Salerno. L’appuntamento è per le ore 15.30 di giovedì 11 febbraio 2016 presso lo stand della Regione Marche alla Bit.
Successivamente, alle ore 17, presso lo Stand della Regione Lombardia, sarà firmato il nuovo protocollo d’intesa tra Associazione Nazionale Città del Vino e Movimento Turismo del Vino per la gestione dell’edizione 2016 dell’evento Calici di Stelle, che ogni anno promuove svariati appuntamenti culturali ed enogastronomici nei Comuni d’Abruzzo.
Con il protocollo prende avvio, inoltre, una rinnovata collaborazione tra le due associazioni che consentirà loro di intervenire, in modo coordinato e condiviso, sui vari aspetti che riguardano lo sviluppo del turismo del vino anche in Abruzzo.