Chieti. Avrà luogo venerdì 5 Febbraio ; dalle 10:00 alle 13:00 in piazza Trento e Trieste, e dalle 16 alle 19 a Chieti Scalo la distribuzione gratuita di pane e pasta organizzata da CasaPound Italia per aiutare le famiglie italiane in difficoltà.
“Abbiamo scelto di dar vita a questa iniziativa, finanziata esclusivamente con le nostre casse e con il pane che gentilmente verrà fornito da alcuni fornai teatini, cui vanno i nostri ringraziamenti – – spiega in una nota il responsabile teatino CasaPound Francesco – per venire incontro alle difficoltà che troppi nostri concittadini si trovano a vivere per via della crisi economica”
“Alla latitanza di una classe politica che non sembra avere la tutela dei cittadini italiani tra le proprie priorità – continua Lapenna – scegliamo quindi di rispondere con un gesto simbolico ma concreto, in ossequio al motto dannunziano ‘Io ho quel che ho donato’. Il nostro percorso di solidarietà non si ferma: dopo la recente distribuzione di indumenti saremo quindi presenti in piazza per donare, pasta e pane ai teatini bisognosi. Invitiamo chiunque voglia dare il proprio contributo a contattarci o a passare nella nostra sede in via De Laurentiis 3 negli orari di apertura.