L’Aquila. ‘La VIII commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati presieduta dall’on Ermete Realacci ha deciso, a seguito della risoluzione allegata del Gruppo di Sinistra Italiana, di aprire un ciclo di audizioni per ascoltare i soggetti istituzionali, sociali, sindacali e professionali aquilani e abruzzesi sullo stato della ricostruzione delll’Aquila e dei Comuni del cratere sismico.
Scopo di queste audizioni presso la Camera dei Deputati è garantire le risorse finanziarie necessarie alla ricostruzione, accelerare i tempi, semplificare le procedure, individuare opportune iniziative volte al rilancio economico e produttivo, fare piena chiarezza sulle modalità di utilizzo delle risorse già assegnate, presentare al Parlamento la Relazione prevista dal decreto 39 del 2009 sull’andamento e il monitoraggio degli interventi di ricostruzione.
Siamo particolarmente soddisfatti che la Camera dei Deputati abbia condiviso la nostra proposta’, dichiarano in una nota i deputati di Sinistra Italiana Gianni Melilla, Filiberto Zaratti e Serena Pellegrini.