San Giovanni Teatino, apertura candidature per la lista civica del Movimento 5 Stelle

San Giovanni Teatino. Le elezioni amministrative si avvicinano, e per la prima volta nel Comune di San Giovanni Teatino si presenterà una lista del Movimento 5 Stelle.

 “Come è consuetudine – si legge in una nota di San Giovanni Teatino 5 Stelle – il M5s si presenterà con il proprio simbolo e non farà apparentamenti con altre liste. Ci auguriamo che la maggioranza dei cittadini abbia capito che l’unico modo per poter portare gli interessi della collettività nelle istituzioni e’ quello di partecipare e votare Movimento 5 Stelle. Per chi fosse interessato ad una eventuale candidatura, ricordiamo che la formazione della lista e la scelta del candidato sindaco saranno fatte dagli iscritti e dagli attivisti come è avvenuto finora. Il M5S è un movimento di popolo che vuole far partecipare i cittadini alla cosa pubblica”.

 “Non ci saranno quindi nomi “noti” esterni al M5S proposti per la carica di sindaco o nelle liste – conclude la nota – i requisiti per partecipare alle candidature sono: all’atto della loro candidatura e nel corso dell’intero mandato elettorale, ogni candidato non dovrà essere iscritto ad alcun partito o movimento politico; ogni candidato non dovrà avere riportato sentenze di condanna in sede penale, anche non definitive; ogni candidato non dovrà avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale presenta la propria candidatura; ogni candidato dovrà risiedere nella circoscrizione del Comune per il quale intende avanzare la propria candidatura”.

Impostazioni privacy