Ospedale Tagliacozzo: manifestazione contro la chiusura

ospedaletagliacozzo1Tagliacozzo. Tornano a far sentire la propria voce i rappresentanti del consiglio comunale di Tagliacozzo. Si è tenuta ieri, infatti, un’assise civica aperta a tutti i sindaci della Marsica occidentale. L’obiettivo è quello di contrastare la chiusura dell’ospedale di Tagliacozzo. Il primo a parlare è stato il sindaco di Tagliacozzo Dino Rossi, che dopo aver sottolineato l’importanza del nosocomio nella Marsica, ha ricordato la prossima manifestazione che si terrà sabato mattina; il corteo partirà dal municipio e raggiungerà l’ospedale.
Durante l’assise civica sono intervenuti numerosi esponenti del mondo politico come Rodolfo De Laurentiis, presidente dell’Udc, il consigliere regionale dell’IdV Gino Milano, l’assessore provinciale Vincenzo Retico, il consigliere provinciale e sindaco Lorenzo Berardinetti e numerosi sindaci della Marsica occidentale.
Ad affiancare gli amministratori comunaliuna folta rappresentanza della cittadinanza locale. L’ospedale di Tagliacozzo è una struttura estremamente importante per la zona e le battaglie contro la sua chiusura non si fermano.

Francesca Lustrati

Gestione cookie