Chieti, il Pd su situazione degli Istituti Riuniti San Giovanni Battista

Chieti. “Comprendiamo le preoccupazioni dei lavoratori degli Istituti Riuniti di Assistenza San Giovanni Battista di Chieti e vogliamo dimostrare il nostro concreto interesse attraverso i fatti più che con le parole”.

 Questo il messaggio del capogruppo in Consiglio Comunale del Partito Democratico a Chieti, Chiara Zappalorto.

 “Da quando si è insediato il Governo di Centrosinistra in Abruzzo – ricorda Zappalorto – sono stati erogati fondi per la struttura, e ulteriori interventi arriveranno nei prossimi giorni dopo l’approvazione in Giunta del bilancio regionale che si vanno ad aggiungere ai fondi già stanziati finora per il sociale, grazie al lavoro dell’assessore Silvio Paolucci per un totale di circa 25.000.000 di euro messi a disposizione dei comuni sulla compartecipazione, nonostante le cattive sirene in questi mesi avessero detto il contrario”.

 Il Capogruppo in Consiglio Comunale del Partito Democratico sottolinea quindi l’importanza della struttura che “sarà salvaguardata e valorizzata, come mai è stato fatto in passato. Abbiamo attivato una catena virtuosa di azioni col Pd che dal territorio arriva in Regione e dalla Regione porta interventi concreti nelle realtà locali: non guardiamo ai localismi ma agli interessi dell’Abruzzo e solo così possiamo alzare l’asticella della qualità dell’assistenza ai cittadini”.

Impostazioni privacy