Si è svolto presso la Facoltà di Giurisprudenza di Teramo, il Congresso dell’Unione degli universitari teramani. L’elezione del Coordinatore uscente, Andrea Core, nell’Esecutivo Nazionale dell’UDU ha fatto sì che l’associazione studentesca teramana si riunisse in Congresso dopo un anno dall’ultimo.
L’assemblea si è espressa all’unanimità sul nuovo esecutivo nominando così Gianmarco Piovan nuovo Coordinatore dell’UDU Teramo, Giampiero Arena come Responsabile Organizzativo, Andrea Turilli, Pablo Ghaderi, Maria-Giovanna Lotito e Giacinta Marseglia, a conferma della crescita esponenziale dell’associazione, così come sottolineato da tutti gli ospiti intervenuti ai lavori.
All’assemblea hanno partecipato il Rettore dell’Università degli Studi di Teramo Prof. Luciano D’Amico, il responsabile regionale dell’INCA CGIL Mirco D’Ignazio, il Segretario provinciale dello SPI-CGIL Giuseppe Oleandro, la Responsabile Organizzativa dell’Udu Nazionale Federica Atzeni, il Presidente del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari Andrea Fiorini, Il coordinatore dell’Udu L’Aquila Mattia Scarsella, il Segretario provinciale dei Giovani Democratici Matteo Sabini, il Segretario Provinciale di SEL Stefano Ciccantelli, Gianguido D’Alberto per il Partito Democratico.