Chieti. “In occasione del ventesimo anniversario della scomparsa di Vincenzo Muccioli, storico fondatore della Comunità di San Patrignano, pioniere della lotta contro ogni droga e del recupero delle persone tossicodipendenti, ho ritenuto opportuno presentare una Mozione per impegnare l’Amministrazione Comunale a deliberare l’intitolazione di una via, piazza o parco cittadino alla sua memoria”.
Lo dice in una nota il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Chieti, Marco Di Paolo, che aggiunge: “Ritengo, infatti, che ricordare il fondatore di San Patrignano, simbolo della lotta alla droga e del recupero di tante persone che hanno saputo rialzarsi, sia un dovere civico di tutti coloro che vogliono schierarsi contro le tossicodipendenze e a favore della vita”.
“Fratelli d’Italia si fa, quindi, promotore – conclude Marco Di Paolo – affinché anche a Chieti sia mantenuto vivo il ricordo di Muccioli con l’intitolazione di spazi e vie come esempio per chi crede e combatte per la legalità”.