Pianella, il tema della riscossione delle tasse al centro del convegno degli Enti locali

Pianella. Una tematica di grande attualità per gli enti locali quella di cui si discuterà giovedì 19 novembre presso la sala consiliare: a partire dalle ore 8:30 si svolgerà infatti il convegno ‘La riscossione delle entrate locali e relative modalità di gestione’, promosso da Anci Abruzzo, fondazione Ifel e Ardel, l’associazione dei ragionieri degli enti locali, in collaborazione con il Comune di Pianella.

“Si tratta di un incontro di alto contenuto formativo con relatori di assoluto prestigio e la tematica è di grandissima attualità” ha commentato il sindaco, Sandro Marinelli.

“Infatti, il quadro normativo sulla riscossione dei Comuni è in una fase di preoccupante incertezza, ma proprio dalla efficacia e dalla capacità dei comuni di alimentare con puntualità e, soprattutto integralmente, le casse comunali con le entrate stimate in previsione, dipende la possibilità per la maggior parte di essi di poter assolvere all’obbligo del pareggio di bilancio”.

Il programma prevede l’accredito dei partecipanti dalle ore 8.30 e, dopo i saluti del presidente Anci, Luciano Lapenna e del sindaco, relazioneranno Giampaolo De Paulis, componente della Commissione Paritetica Attuazione Federalismo Fiscale, sulla ‘Gestione e riscossione delle entrate locali’, nonché Caterina Verrigni, docente di diritto tributario Uda Pescara, sulla ‘Mediazione tributaria’.

I Moduli per l’iscrizione sono stati inviati dall’Anci Abruzzo ai comuni via mail e sono comunque disponibili sul sito istituzionale del Comune.

Impostazioni privacy