Teramo%2C+5+Stelle%3A+%26%238220%3BStrane+nomine+in+Fondazione+Tercas%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/169006-teramo-5-stelle-strane-nomine-in-fondazione-tercas.html/amp/

Teramo, 5 Stelle: “Strane nomine in Fondazione Tercas”

Teramo. Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Fabio Berardini, entra a gamba tesa sulle recenti nomine all’interno del consiglio di Indirizzo della Fondazione Tercas.

“Raffaele Falone è un uomo noto, presidente di due aziende strategiche per l’economia teramana, La New Editor, editrice del quotidiano “La Città” e del mensile “Il Cittadino”, e dell’impresa edile Falone Costruzioni. Visti i rapporti stretti della sua azienda edile con l’amministrazione comunale, talvolta anche oggetto di polemiche, riteniamo che non fosse affatto opportuno che il sindaco Brucchi lo proponesse come membro del consiglio d’indirizzo della Fondazione Tercas – afferma Berardini – Il fatto che il Sindaco Brucchi abbia proposto l’editore di un quotidiano locale come consigliere di una fondazione che gestisce e finanzia diverse iniziative in città ci sembra davvero fuori luogo”.

Berardini ne spiega i motivi: “Come farà il quotidiano a mantenere la propria indipendenza ed imparzialità? Siamo sicuri che condurrà inchieste penetranti su tutti i politici locali, compreso il primo cittadino, per raccontare realmente ciò che accade in città? Tutto questo ci pare veramente difficile dopo questa nomina ma saremo ben contenti di essere smentiti”.