Giulianova. Dopo la dichiarazione dell’onorevole Franco Gerardini durante l’assemblea organizzata dal Cittadino Governante in merito alla nuova caserma dei carabinieri a Giulianova il gruppo di Forza Italia chiede all’amministrazione comunale risposte concrete.
“L’ onorevole Gerardini, infatti, ha duramente attaccato l’ amministrazione comunale definendo ‘scellerata’ la scelta di realizzare la caserma in Piazza Dalla Chiesa, sostenendo che gli attuali amministratori non riescono a dare soluzioni concrete alla città, che non c’è alcuna programmazione da parte del nostro caro sindaco e che è necessario un rapido insediamento di una Commissione tecnico-istituzionale che prenda una decisione definitiva che contempli eventualmente lo strumento del Project Financing”.
L0 ha ricordato il coordinatore cittadino di Forza Italia, Jwan Costantini, spiegando che “quando si toccano temi di tale rilevanza, siamo i primi a mettere da parte colori politici e ideologie a favore del bene comune. Ciò detto, reputiamo possibile prendere in esame le proposte avanzate dal Cittadino Governante e riteniamo assolutamente vergognoso che, per almeno 2 volte negli ultimi 10 anni, siano state ignorate proposte a costo zero per l’ amministrazione comunale, che prevedevano la realizzazione di tale opera in un quartiere per noi importante qual è l’ Annunziata. Alla luce di tutto ciò e condividendo che ci siano delle gravi lacune di programmazione maturate da chi, ormai, gestisce in prima persona da più di 12 anni la macchina amministrativa comunale, ci chiediamo: chi rappresenta questa amministrazione se i massimi esponenti del Pd locale prendono le distanze da determinate scelte e se un esponente così autorevole del centrosinistra giuliese definisce scellerate le sue scelte? chi rappresenta i cittadini che con un coro unanime gridano sicurezza e vengono continuamente ignorati? chi rappresenta un sindaco che incassa ogni giorno di più un distacco su tematiche attuali dal Pd Giuliese? come definire le promesse scritte nero su bianco nel programma Giulianova 2020 mai mantenute?”
Forza Italia nella speranza “in un gesto di responsabilità da parte di alcuni membri della maggioranza, segnaliamo la presenza al convegno del segretario PD Filipponi. aspettiamo con ansia che si stacchi la spina alla peggiore amministrazione che gli esperti di politica locali ricordino a Giulianova”.