Il caso è stato risollevato dal capogruppo Pd della Circoscrizione Colli, Francesco Pagnanelli. A Pagnanelli rispondono immediatamente i consiglieri comunali Marco Mambella e Salvatore Di Pino di Pescara Futura. Un pronto intervento scattato nell’immediato, già da questa mattina squadre della Attiva a lavoro nell’area per effettuare l’ennesimo intervento di bonifica.
“La nuova amministrazione comunale – hanno proseguito i consiglieri Mambella e Di Pino – ha prestato massima attenzione alla riqualificazione delle zone periferiche della città, una priorità alla quale è stata garantita ampio spazio nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche, che il capogruppo Pagnanelli dovrebbe conoscere bene in qualità di consigliere di Circoscrizione. In sede di approvazione di Bilancio, infatti, le risorse destinate alla messa in sicurezza della periferia sono state incrementate, un risultato raggiunto anche grazie al contributo e al lavoro svolto in tale direzione dal presidente della Circoscrizione Colli Mauro Renzetti e dai consiglieri di Pescara Futura e del Pdl”.
Inoltre i consiglieri annunciano nuovi provvedimenti, oltre all’opera di bonifica già iniziata nella strada verranno presso installate una serie di telecamere che monitoreranno costantemente la zona. Per L’amministrazione si tratta di un rimedio efficace che rappresenterà un utile deterrente a difesa dell’ambiente.
Monica Coletti