Elezioni+Chieti%2C+confusione+sulle+sezioni+elettorali
abruzzocityrumorsit
/politica/14186-elezioni-chieti-confusione-sulle-sezioni-elettorali.html/amp/

Elezioni Chieti, confusione sulle sezioni elettorali

Chieti. Confusione sull’esatta ubicazione dei seggi elettorali. È la denuncia di Alessandro Bevilacqua, consigliere comunale d’opposizione al Comune di Chieti, che rende note alcune inesattezze rintracciate nell’organizzazione delle elezioni amministrative della prossima domenica.

Secondo quanto raccontato da Bevilacqua, i cittadini sarebbero, infatti, estremamente confusi sull’ubicazione dei seggi elettorali. Soltanto nelle ultime ore, alcuni teatini sarebbero stati raggiunti da una lettera dove viene comunicato l’esatto plesso scolastico presso cui recarsi per votare. “Ma tanti altri” sottolinea il consigliere “sono ancora in attesa di ricevere questa comunicazione”.

Il problema sarebbe sorto dopo che per diversi giorni sui muri della città i manifesti elettorali che indicano le sedi delle 57 sezioni avrebbero considerato negli elenchi anche la scuola Nolli e la Cesarii. “Scuole inagibili perchè ancora alle prese con i danni del sisma del 6 aprile” specifica Bevilacqua. “Ormai è evidente la malcelata volontà perpetrata da questa Amministrazione di creare malumore e disorientamento tra i cittadini inducendoli a non recarsi alle urne nel becero tentativo di ridurre l’enorme gap ad oggi esistente tra le due principali coalizioni”.