Chieti, Le piazze del Bio

biolife2005Chieti. “Per un’intera giornata Chieti sarà al centro della scena nazionale, cuore di un’iniziativa che metterà in vetrina uno dei settori caratterizzanti il territorio provinciale e sul quale la nostra amministrazione sta puntando con grande convinzione”.

  Così, con grande orgoglio e soddisfazione Eugenio Caporrella, assessore provinciale all’Ambiente, con delega all’Agricoltura, saluta la presentazione ufficiale da parte della Regione Abruzzo de “Le piazze del Bio“, una campagna nazionale di comunicazione istituzionale sui prodotti biologici attraverso gli operatori agricoli, che vedrà protagoniste domenica 18 aprile venti piazze in Italia, una per regione.

“La Provincia – ha spiegato l’assessore Caporrella – coordinerà gli sforzi affinché i nostri produttori, che saranno la maggioranza assoluta all’interno della manifestazione, possano mostrare il meglio della nostra produzione biologica: saremo presenti anche con un nostro stand nel quale cercheremo di coniugare la bontà e la ricchezza dei nostri prodotti agricoli con le altre due ricchezze della nostra terra, l’ambiente ed il turismo, per proporre un vero e proprio “pacchetto” delle nostre tipicità più attrattive. Ringrazio l’assessore regionale all’Agricoltura, Mauro Febbo, per aver scelto Chieti come sede abruzzese per questa iniziativa: dimostreremo di essere all’altezza di questa fiducia con un’edizione di alto profilo”.

«Con 19 espositori  su 41 totali – ha chiosato il presidente, Enrico Di Giuseppantonio – il territorio della Provincia di Chieti sarà il più rappresentato in questa edizione e faremo in modo che la nostra presenza sia significativa e di grande respiro, presentando l’ampia gamma di eccellenze della nostra terra”.

 

Impostazioni privacy