Provincia L’Aquila dà l’ok per lavori a Pacentro e piste ciclabili

L’Aquila. I Consiglieri Provinciali Felicia Mazzocchi (NCD) e Gianluca Alfonsi (FI) prendono atto, con piacere, della pubblicazione dei Decreti firmati dal Presidente De Crescentiis con cui si dà avvio ad interventi programmati nel corso del precedente mandato amministrativo.

In particolare, nella commissione interventi sul territorio, come sollecitato già da marzo 2015 dagli allora consiglieri provinciali Enio Mastrangioli e Fernando Caparso, erano stati segnalati preoccupanti movimenti franosi sulla SR 487 per CaramanicoTerme al km. 44, che con l’assegnazione di euro 632.000 potranno essere sanati.

Tale importo per la realizzazione dei lavori dell’importante strada di collegamento saranno inseriti nel bilancio del comune di Pacentro in qualità di ente attuatore e, di fatto,realizzati dalla Provincia nel più breve tempo possibile onde scongiurare l’aggravarsi di una situazione già, purtroppo, compromessa ed insopportabile per gli spostamenti sul territorio e per la stessa economia locale già in grave difficoltà.

Inoltre, un altro decreto presidenziale concerne il perfezionamento del “Progetto Ciclovie dei Parchi:colori e sapori dell’Abruzzo da scoprire in bicicletta” concertato con il Gal Abruzzo Italico Alto Sangro, di euro 65.000.

Dopo il completamento dell’iter da parte della precedente GP, compreso il contratto di mandato, ed in assenza dell’attuale bilancio provinciale, si è reso necessario questo atto pena la perdita del finanziamento regionale.

Non possiamo permettere che l’attività dell’Ente sia inchiodata dall’assenza del bilancio che, proprio per la breve durata del mandato, si rende necessario e improrogabile.

Gestione cookie