Tocco+da+Casauria%3A+%26%238220%3Bbandi+segreti%26%238221%3B+per+Garanzia+Giovani
abruzzocityrumorsit
/politica/126231-tocco-da-casauria-bandi-segreti-per-garanzia-giovani.html/amp/

Tocco da Casauria: “bandi segreti” per Garanzia Giovani

Tocco da Casauria. Due tirocini per Garanzia Giovani, promossi da due società partecipate, non pubblicizzati dal Comune: Primavera Toccolana denuncia i “bandi segreti”.

Il 16 aprile le società di distribuzione e vendita del gas Cogervap e Italica Energie, di cui il Comune di Tocco è socio,  avrebbero pubblicato un bando per la selezione di due tirocinanti, uno nell’area amministrativa e uno in quella tecnica, all’interno del programma Garanzia Giovani, politica attiva regionale per l’occupazione giovanile.

 

“Sui bandi, che abbiamo recuperato solo ieri dal sito del Comune di Molina”,  riferisce il gruppo consiliare di Primavera Toccolana, “si riporta la dicitura Avviso Pubblico. La cosa farebbe sorridere amaramente, se non si trattasse di società pubbliche, nei cui siti internet non abbiamo trovato traccia dei bandi. Stessa cosa è accaduta monitorando il sito del comune di Tocco da Casauria, il cui albo pretorio è stato bloccato e irraggiungibile per 4 giorni. Ancora in data odierna, dei bandi sul sito del comune non c’è neppure l’ombra”.

“Così, se non avessimo scoperto noi l’esistenza dei bandi, i giovani di Tocco non avrebbero neppure avuto l’occasione di partecipare a una selezione che ha tanto il sapore della beffa”, deunciano i consiglieri comunali Riziero Zaccagnini e Vittorio Tarquinio, “Purtroppo siamo arrivati a pochi giorni dalla scadenza, prevista per lunedì 27 aprile”.

Perché il bando non sia stato  pubblicizzato dal Comune possiamo ben immaginarlo, e vale a poco l’eventuale scusa che si possa trattare di pubblicazione non dovuta”, concludono Zaccagnini e Tarquinio, “Resta un fatto che di questo i giovani e le giovani di Tocco possono ringraziare il Sindaco, gli amministratori e  anche il consigliere di amministrazione toccolano di Cogervap”.