San Giovanni Teatino. Il Comune di San Giovanni Teatino apre uno sportello di informazione e di assistenza per imprese e cittadini.
Lo “Sportello Welfare e Politiche Attive del Lavoro” sarà aperto tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.30. Personale qualificato di Confartigianato offrirà una serie di servizi: dalla consulenza gratuita per l’accesso al Microcredito della Regione Abruzzo (le domande devono pervenire ad Abruzzo Sviluppo a partire dal 27 aprile), alla consulenza per l’accesso al credito agevolato. E ancora previdenza e pensioni (verifica posizioni contributive, domande di pensione, riscatti, ricongiunzioni, malattie professionali, infortuni), assistenza fiscale (CAF), tutela e sicurezza sui luoghi di lavoro (controllo gratuito su corretti adempimenti), consulenza gratuita sui consumi di energia elettrica e gas, diritto del lavoro e assistenza sindacale.
“La collaborazione che abbiamo attivato con Confartigianato – spiega il sindaco Luciano Marinucci – serve ad assicurare il benessere e lo sviluppo del territorio, offrendo servizi di qualità a favore dei cittadini e delle imprese artigiane”.