Pescara, il Pd organizza un incontro sull’ex Cofa

alessandriniPescara. Il gruppo consiliare al Comune di Pescara del Partito Democratico ha presentato una proposta di sistemazione urbanistica complessiva delle aree che vanno impropriamente sotto il nome  “ex Cofa” e “Di Properzio”.


“L’iniziativa – ha scritto in una nota Marco Alessandrini – ha suscitato una grande attenzione nell’opinione pubblica da sempre interessata alla sistemazione di quelle aree strategiche per lo sviluppo futuro della nostra città. Va segnalato al riguardo lo spazio dedicato al progetto dalle televisioni e dai quotidiani locali. L’obiettivo che si vuole raggiungere è avviare una fase di confronto con tutti i portatori di interesse presenti sul territorio per cercare di individuare la soluzione urbanistica e realizzativa più condivisa per il bene futuro di Pescara. E’ del tutto evidente che  l’Amministrazione Comunale, nel rispetto dei ruoli, dovrà essere protagonista in questo percorso adottando procedure condivise ed innovative, che sappiano coniugare gli interessi di tutti i soggetti coinvolti, con quelli più generali”.
Per favorire l’avvio di una discussione di merito sulla proposta Il Pd ha organizzato un incontro presso la sala commissioni del Comune di Pescara giovedì 11 febbraio alle ore 17,00.
Mentre giovedì mattina verrà presentata la mozione del gruppo consiliare del Partito Democratico sul carpooling per un contributo ad un sistema di trasporto ecosostenibile.

 

Impostazioni privacy