Pescara. Procede l’iter per il completamento della nuova strada di accesso a Tocco da Casauria, che porterà da Tocco a Musellaro e Salle. La giunta provinciale, presieduta da Guerino Testa, ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo per cui mancano solo alcuni passaggi prima di passare alla gara d’appalto.
“L’importo dei lavori – ha spiegato l’assessore Roberto Ruggieri – è di 858mila euro, e i fondi sono inseriti nel Bilancio 2010 della Provincia. Questo è uno dei progetti del Piano triennale regionale – aggiunge – che abbiamo ripreso dopo il nostro insediamento e stiamo portando avanti per far partire i lavori al più presto”.
L’iter dell’intervento, promosso dalla precedente amministrazione, è stato seguito negli ultimi mesi anche dagli assessori Mario Lattanzio e Angelo D’Ottavio, su sollecitazione del vice sindaco di Tocco.
“Con questa arteria – hanno aggiunto i componenti della giunta Testa – si avrà una viabilità alternativa a quella esistente e si arriverà direttamente nel centro abitato di Tocco, nella zona del campo sportivo. Una bretella utile in modo particolare per chi arriva da Pescara”.