Pescara, Guglielmo Lancasteri è il nuovo amministratore unico di Attiva Spa

nettezza_urbanaPescara. Guglielmo Lancasteri è il nuovo amministratore unico della società Attiva Spa, l’azienda che si occupa del servizio della nettezza urbana a Pescara.

La decadenza del vecchio Consiglio di gestione e del Consiglio di sorveglianza è stata sancita stamattina durante lo svolgimento dell’assemblea dei soci che ha approvato il passaggio dal vecchio sistema dualistico di gestione al sistema tradizionale, già approvato dal Consiglio comunale. Tale operazione permetterà un risparmio di circa 20mila euro l’anno in relazione alle indennità erogate ai vecchi amministratori, oltre ad un rilancio concreto della struttura organizzativa e dello stesso servizio.

 

Un sistema di gestione, dunque più snello, agile e adeguato. Entro poche settimane dovrebbero iniziare a vedersi i primi risultati, con l’organizzazione di squadre di elevata professionalità capaci di assicurare il decoro della città. Intanto l’amministratore unico sarà affiancato da un Collegio sindacale. Confermato, inoltre, il controllo contabile alla società di revisione KPMG, con una spesa di 17mila euro l’anno, per una spesa complessiva pari a 80mila euro ogni anno”.

Impostazioni privacy