Chieti%2C+Enrico+Bucci+contro+il+nuovo+terminal%3A+%26%238220%3BAltro+che+splendore%26%238221%3B
abruzzocityrumorsit
/politica/11193-chieti-enrico-bucci-contro-il-nuovo-terminal-qaltro-che-splendoreq.html/amp/

Chieti, Enrico Bucci contro il nuovo terminal: “Altro che splendore”

Chieti. “Se per sindaco e giunta la realizzazione del tunnel pedonale significa “risolvere il problema della mobilità nel centro storico e restituire a Chieti il suo antico splendore”, vuol dire sono giunti al capolinea dal quale non resta che scendere”.

Sono le parole di Enrico Bucci, consigliere comunale del Gruppo Misto al Comune di Chieti, che sottolinea l’esistenza di alcuni reali e notevoli problema che affliggerebbero proprio il centro storico teatino, allontanandolo di molto dallo splendore auspicato dall’amministrazione comunale.

“La persistenza di alcune gravi delicate problematiche riguardanti le fognature di una zona della Città a ridosso del suo centro storico” spiega, infatti, a riguardo, “con i residenti costretti a vivere in uno stato al limite della decenza e l’abbandono indecoroso di alcune strade comunali  danno il segno di come sia insufficiente il governo della città, altro che splendore”.

Secondo Bucci, pertanto, il tunnel, la riqualificazione della villa comunale e quella di piazza San Giustino sarebbero soltanto tre interventi che cancellerebbero la memoria storica cittadina.