Provincia L’Aquila stanzia 800mila euro per sicurezza stradale

L’Aquila. Approvata dalla Giunta provinciale dell’Aquila la delibera che stanzia circa 800.000 euro, grazie ad un finanziamento regionale in ambito di un piano generale di sicurezza per la manutenzione e l’adeguamento delle strade provinciali. “I lavori – spiega il presidente Antonio del Corvo – riguardano le quattro aree del vasto territorio della provincia: la Marsica, L’Aquila, Sulmona con Castel di Sangro e il Carseolano. 

Saranno interventi di rifacimento del manto d’asfalto e di sostituzione e realizzazione dei guard rail. La sicurezza stradale è lo scopo principale di queste opere che abbiamo cercato, insieme al Settore viabilità dell’Ente, di distribuire equamente su tutto il comprensorio, tenendo ben presente le emergenze e i tratti più urgenti da sistemare, ripartendo il finanziamento in 200.000 euro per zona”.

“L’avvio dei lavori – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Domenico Palumbo – è previsto per la prossima primavera e di certo ci permetterà di migliorare la condizione delle strade e garantire maggiore sicurezza per i cittadini che ogni giorno le percorrono, ma sono assolutamente necessari ulteriori trasferimenti per sanare le criticità del nostro territorio che, voglio ricordare, conta circa 2.000 km, quasi la metà della regione Abruzzo per vastità'”.

Impostazioni privacy