Teramo, ecco la nuova giunta: Cavallari vicesindaco, entrano De Sanctis, Maranella e Verna

Il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto, ha diramato la composizione della nuova giunta comunale. Fuori Italia Viva e l’ormai ex vicesindaco Maria Cristina Marroni. Entrano Ilaria De Sanctis (+Europa), Martina Maranella (PD) e Maurizio Verna (gruppo misto ma presto di nuovo nel PD). Fuori Simone Mistichelli. La giunta, dai sette precedenti, sale a nove assessori.

Tutte le deleghe.

Sindaco: programmazione economico finanziaria; Governance delle società partecipate; Ricostruzione e riqualificazione e rigenerazione urbana.

Giovanni Cavallari: vicesindaco; Lavori Pubblici ed edilizia scolastica; Protezione civile; SUE ed edilizia privata.

Antonio Filipponi: Politiche del commercio; Manifestazioni ed eventi; Turismo e marketing territoriale.

Andrea Core: Cultura; Pubblica istruzione e diritto allo studio; Politiche giovanili; Personale.

Stefania Di Padova: Bilancio; Urbanistica e governo del territorio.

Maurizio Verna: Traffico, trasporti e mobilità sostenibile; Polizia municipale e sicurezza urbana; Toponomastica; Attuazione e realizzazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Valdo Di Bonaventura: Manutenzione e gestione degli immobili comunali, della rete viaria, della pubblica illuminazione; Valorizzazione e cura dei Parchi urbani; Programmazione e gestione del ciclo integrato dei rifiuti; Chiusura discarica La Torre; Valorizzazione e redditività degli immobili comunali e dell’intero patrimonio comunale.

Ilaria De Sanctis: Politiche sociali e socio-assistenziali, welfare e coesione sociale; Assistenza scolastica; servizi demografici e istituzionali; Pari opportunità e contrasto alla discriminazione di genere.

Martina Maranella: Politiche ambientali,climatiche e di sviluppo sostenibile; Politiche per il diritto alla casa, gestione alloggi ERP e rapporti con l’ATER; Politiche per il benessere degli animali, lotta al randagismo e gestione del canile;  Politiche e progettualità comunitarie e rapporti internazionali; Rapporti con le Università e con gli altri enti di istruzione.

Sara Falini: Sport e rapporti con le associazioni sportive; Partecipazione; Contratti e appalti. Affari legali; Affari generali; Urp e comunicazione.

Alberto Melarangelo: Presidente del Consiglio comunale.