-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Silvi, nessuna crisi in maggioranza: firmato il patto di stabilità

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 20 Ottobre 2021 @ 16:11

Silvi. I responsabili dei tre partiti che formano la maggioranza al Comune, Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e i consiglieri del Gruppo “Vivere Silvi” rappresentanti dei partiti che formano l’attuale maggioranza al Comune, hanno sottoscritto il documento politico PATTO PER SILVI 2028 con il quale intendono porre definitivamente fine alle illazioni sulla presunta crisi amministrativa.

Al documento manca solo la firma del gruppo Idea/Cambiamo che sta attendendo il placet ufficiale dei suoi responsabili regionali.

“I matrimoni – ha detto il sindaco Andrea Scordella – vanno avanti solidamente quando le coppie credono nella loro unione e la vivono con piena coscienza della scelta fatta, nella buona e nella cattiva sorte. La trasposizione di questo paradigma al sodalizio di più forze politiche che scelgono di condividere un cammino e un’esperienza particolarmente delicati, in quanto hanno come obiettivo il bene comune dei cittadini che le hanno scelte, è nella logica delle cose. Se nel matrimonio possibili diversità di vedute, contrasti su specifici progetti e occasionali incomprensioni sono all’ordine del giorno è ovvio che gli stessi problemi, perlopiù amplificati, si possono verificare nella gestione di un Comune dove i soggetti politici che stanno insieme sono quattro e comprendono dieci consiglieri. D’altra parte – ha aggiunto il sindaco Scordella – è impensabile che in una convivenza tra persone e ideologie politiche che hanno sfumature diverse tra di loro non si possano verificare occasioni di confronto e persino momenti di tensione a causa della diversa presa di posizione per la soluzione di particolari problemi”.

E ancora: “L’amministrazione comunale, composta per la maggior parte da persone alla prima esperienza amministrativa, in questi tre anni e quattro mesi di impegno comune ha vissuto i suoi momenti di difficoltà che si sono intrecciati con i gravi problemi che hanno caratterizzato gli ultimi due anni non solo la nostra città ma l’intero pianeta. Uscire indenni da una situazione così intricata e critica è stato uno dei successi più evidenti di cui siamo fieri. Oggi – ha evidenziato il sindaco Scordella – con la sottoscrizione del PATTO PER SILVI 2028, vogliamo rassicurare tutti sulla stabilità e sulla piena efficienza della nostra amministrazione comunale che si fondano sulla leale e fattiva collaborazione di ciascun partito e dei loro consiglieri comunali, impegnati a dare pieno compimento al mandato ricevuto nel 2018 e a proiettare l’impegno amministrativo anche per il successivo quinquennio 2023/2028 per il quale già stiamo prefigurando obiettivi e pianificando azioni di ampio respiro”.

“Il PATTO PER SILVI 2028- ha concluso Andrea Scodella – è stato elaborato, approvato e sottoscritto in coerenza con il documento programmatico della coalizione per fare chiarezza sul momento che stiamo vivendo per assicurare i cittadini che il sindaco e la coalizione che hanno scelto per governare Silvi sono decisamente impegnati più che mai a portare insieme a compimento alcune opere pubbliche di notevole importanza capaci di dare il decisivo impulso alla crescita della città”.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate