Più Tortoreto: Mauro Calvarese è il candidato sindaco

Tortoreto. L’offerta elettorale della lista Più Tortoreto prende forma. E lo fa con la definizione del candidato sindaco.

 

Lo sfidante del sindaco uscente sarà Mauro Calvarese, consigliere comunale negli anni ‘90, dipendente pubblico, impegnato nel mondo del sociale e delle associazioni, e che sarà il timoniere di una lista nata con l’obiettivo di aggregare un fronte ampio, che però qualche pezzo lo ha perso per strada.

Ad una settimana, poco più, dal termine ultimo per la presentazione delle liste, lo schieramento ha deciso di stringere i tempi e di definire la candidatura a sindaco. La lista, e la relativa candidatura di Mauro Calvarese, sarà sostenuta da Obiettivo Tortoreto, Area Blu, Pd, balneatori e Tortoreto Città Futura: l’associazione della quale fa parte il candidato sindaco e nella quale fanno parte diversi esponenti fuorisciti da Fratelli d’Italia.
Al momento di fare sintesi, e questo va sottolineato, il cosiddetto listone dei pezzi li ha persi per strada. Azione, Impegno Civico, il gruppo Monti e anche il M5S hanno deciso di non sostenere il progetto.

Nei prossimi giorni, ovviamente, la candidatura di Calvarese sarà presentata ufficialmente, mentre al momento sarà interessante verificare se l’offerta elettorale per le amministrative del 12 giugno sarà limitata a due sole liste, oppure il ventaglio andrà ad allargarsi.
Chi ha scelto percorsi diversi rispetto al protetto di Più Tortoreto potrebbe, in linea potenziale, di dare vita ad una terza lista e qualche contatto, nel corso degli ultimi giorni c’è stato e la fattibilità andrà verificata. Sabato, inoltre, è in programma un importante vertice della Lega per decidere la strategia da seguire. Definire un accordo con la lista Siamo Tortoreto e dunque inserire in liste un paio di nomi con la discriminante Carusi. Oppure investire lo stesso Carusi della candidatura a sindaco e dunque dare vita ad una lista autonoma, stringendo l’occhio e chi non fa più parte del listone.

Impostazioni privacy