venerdì, Dicembre 2, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoMartinsicuro, finanziamento " congelato" per scuola dell'infanzia. La minoranza: vicenda in commissione

Martinsicuro, finanziamento ” congelato” per scuola dell’infanzia. La minoranza: vicenda in commissione

Martinsicuro. Il finanziamento di 2,8milioni per la realizzazione della scuola dell’infanzia in via Venezia, a Martinsicuro, nell’ambito del Pnrr, è stato ammesso con riserva.

 

E’ questa la posizione del Miur, che gestisce la pratica, e che il Comune di Martinsicuro deve produrre ulteriore documentazione. A fare luce sulla procedura sono i consiglieri di minoranza Simona Lattanzi (Martinsicuro e Villa Rosa Bene Comune), Marta Viola (Verdi Europei) e Giuseppe Capriotti (Pd), che hanno chiesto la convocazione urgente della commissione consiliare governo del territorio e urbanistico, fornire il proprio contributo, e consentire di coinvolgere l’intero consiglio comunale.

I consiglieri di minoranza non hanno avuto modo di partecipare, in nessun modo, alle scelte e all’elaborazione dei progetti”, si legge in una nota, ” e riteniamo, invece, che la strada maestra da seguire sia quella di un coinvolgimento di tutto il consiglio comunale per fornire risposte ai problemi della cittadinanza.
Inoltre, abbiamo riscontrato che il progetto che si è stato fornito dall’amministrazione comunale presenta incongruenze e criticità rispetto alle prescrizioni di legge per l’accoglimento della richiesta e la funzionalità dell’opera stessa”.
In pratica le opposizioni chiedono la convocazione di una seduta urgente della commissione consiliare, esaminare la nuova documentazione ed evitare il rischio di perdere un finanziamento corposo e importante per assicurare una struttura scolastica alla cittadina.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES