-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Il Ministro Marco Bussetti a Nereto: “lo studente deve tornare al centro di tutto” FOTO VIDEO

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 6 Febbraio 2019 @ 23:19

Nereto. Sicurezza degli edifici, questione delle reggenze. Riportare gli studenti al centro di tutto il progetto.

 

Scivola via in maniera molto fluida l’incontro, a Nereto, con il Ministro alla Pubblica Istruzione Marco Bussetti che in serata, nella Sala Allende ha incontrato l’amministrazione comunale e i dirigenti scolastici del comprensorio. Un momento di analisi e di confronto su quello che è il mondo della scuola ora e su quelli che sono gli obiettivi del futuro.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Nereto, Daniele Laurenzi (cittadina storicamente legata alla scuola) ed Emiliano Di Matteo, candidato della Lega alle regionali di domenica prossima. Spunti alla riflessione sono stati forniti da Stefania Nardini, dirigente scolastici dell’IIS Alessandrini-Marino, che ha posto delle questioni, anche in ordine alla sicurezza delle scuole e del personale.

 

Il Ministro ha snocciolato dei dati relativamente agli investimenti per l’edilizia scolastica (in provincia di Teramo sono previsti lavori per oltre 7 milioni). ” Per quasi il 50% delle scuole in Italia”, ha sottolineato il Ministro Bussetti, ” non abbiamo certezza di avere edifici sicuri e su questo stiamo lavorando”.

 

Tema caro al Ministro è anche l’aspetto didattico ed educativo, per lui che arriva dal mondo della scuola. ” lo studente deve tornare al centro di tutto”, dice e “i tre emisferi, scuola, famiglie e studenti devono viaggiare sulla stessa linea senza dimenticare il concetto dell’attitudine”.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate