Corropoli, nel consiglio comunale presentata la nuova giunta. Deleghe anche i consiglieri FOTO

Corropoli. Nel segno della continuità ma con l’obiettivo di centrare altri importanti obiettivi. Dalla riqualificazione della Badia e il decollo del museo di Ripoli e migliorie alla zona del campo sportivo (progettualità per i quali già esistono finanziamenti).

 

Ma anche rete fognaria, potenziamento della video-sorveglianza, ampliamento cimitero, politiche sociali e un percorso finalizzato alla diffusione della plastic free. Sono alcuni degli obiettivi programmatici illustrati ieri sera, a Corropoli, in occasione della seduta di insediamento del nuovo consiglio comunale. Seduta dedicata all’adempimento di una serie di incombenze previste dalla legge.

 

Nella seduta il sindaco Dantino Vallese ha anche comunicato la composizione della nuova giunta comunale che non si discosta da quella che si era manifestata nei giorni scorsi. Le uniche “novità” si fa per dire sono le deleghe all’urbanistica al Prg, inizialmente destinate a Domenico Di Monte, che aveva manifestato di non gradirle. Lo stesso Di Monte ha fatto un piccolo intervento in consiglio dove ha ringraziato gli elettori che hanno espresso il consenso per la lista “Corropoli Cresce”, parlando di squadra composta da persone di spessore e di caratura. Un ringraziamento anche per il consenso personale ricevuto (è stato il più votato). Un intervento non polemico, sia chiaro, dove ha prlato solo “di un’amarezza personale”.

 

Il capogruppo di minoranza, Franco Falò (Corropoli trepunto zero) ha sottolineato la volontà di dare vita ad un’opposizione presente e costruttiva. Prima del sciogliete le righe, il sindaco ha chiesto anche al primo cittadino uscente Umberto D’Annuntiis (ora sottosegretario alla giunta regionale). D’Annuntiis non ha mancato di evidenziare il momento importante che la nuova amministrazione rappresenta per Corropoli. Per i progetti in cantiere ma anche dell’avvio di un percorso teso anche a formare una nuova classe dirigente.

La nuova giunta comunale. Dantino Vallese (sindaco): deleghe a bilancio, tributi, urbanistica, Prg, lavori pubblici; Attilio Ricci (vicesindaco): sociale, qualità della vita, rapporti con i cittadini; Domenico Di Monte (assessore): affari legali, promozione, diffusione e valorizzazione delle attività dell’amministrazione comunale; Alessia Lupi (assessore): istruzione, cultura, turismo; Roberta Grilli (assessore): politiche giovanili, ambiente. Queste le deleghe per i consiglieri. Maurizio Felicioni: viabilità; Massimo Micozzi (capogruppo di maggioranza): sicurezza, aree verdi, attività produttive; Matteo Pelliccioni: sviluppo sostenibile, efficientamento energetico; Andrea Ferrante: sport, programmi comunitari.

 

 

Impostazioni privacy