- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie TeramoPolitica TeramoAtri, la festa di fine anno scolastico nella sala Consiliare: "scelta inappropriata"

Atri, la festa di fine anno scolastico nella sala Consiliare: “scelta inappropriata”

Ultimo Aggiornamento: martedì, 7 Giugno 2022 @ 15:16

Atri. “L’Amministrazione Ferretti ha autorizzato lo svolgimento della festa di fine anno degli studenti degli istituti cittadini, il prossimo 11 giugno. Sulla locandina si leggono tutti i dettagli e le informazioni relative all’orario, al costo, al dj e al dress code”.

Lo fanno sapere le forze coalizzate alle elezioni amministrative del 2023: Pd Atri, Rinascimento atriano, Atri in Azione e Atri al centro.

“Nulla di strano per una serata con la quale gli studenti festeggiano la conclusione dell’anno scolastico. Nulla di strano, appunto, se non fosse per la location. Non una discoteca, né un palazzetto, ma la Sala Consiliare del Palazzo Ducale”.

“Nel cercare di trovare le ragioni di una simile scelta, considerata la funzione istituzionale della sala, abbiamo rivolto formale interrogazione al Sindaco volta a conoscere l’atto deliberativo, ad oggi non rinvenibile sull’albo pretorio, le autorizzazioni necessarie e il piano di sicurezza. Aspetto, quest’ultimo, di primaria importanza, alla luce della numerosità dei partecipanti e dell’assenza di altre vie di fuga, oltre alla scalinata interna attraverso la quale si accede alla sala”.

“Vogliamo sperare”, concludono i gruppi politici, “che sia stato tutto accuratamente e debitamente vagliato affinché sia garantito un divertimento in sicurezza, ferma restando l’inopportunità’ della scelta di un luogo le cui finalità istituzionali sono altre. Sarebbe stato sicuramente più appropriato individuare altri spazi più consoni e soprattutto dotati di tutti i requisiti necessari a ospitare una festa da ballo, non ultimi sufficienti servizi igienici”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'