Campli, interventi a S.Onofrio, Fiorà: solo ordinaria amministrazione

Campli. Nessun “pacco regalo” per Sant’Onofrio, ma solo piccoli interventi che le precedenti amministrazioni hanno sempre garantito.

 
Marino Fiorà, consigliere comunale di minoranza, in quota Pd, “sgonfia” il trionfalismo del sindaco Pietro Quaresimale sugli interventi effettuati e in parte pianificati per la frazione di Sant’Onofrio.

 
” Il sindaco”, questa la rasoiata di Fiorà, ” è così preoccupato dalla comunicazione che vorrebbe far passare, come dono di Natale, anche la segnaletica orizzontale per i parcheggi in piazza, ovvero ordinaria amministrazione che il Comune programma da decenni”.

 
Stesso discorso investe i concerti di Natale nelle chiese e la Befana per i bimbi che “sono eventi che anche in passato sono stati organizzati”, chiosa Fiorà, ” con buon riscontro di pubblico. Anzi, in passato erano numericamente maggiori rispetto ad ora.

 
L’unica novità è il wi-fi gratuito in piazza che tra l’altro ha problemi di connessione e di cui usufruiscono pochissime persone visto che i più giovani hanno tutti connessioni internet attraverso i propri cellulari e che nella maggior parte dei bar della frazione di S.Onofrio da tempo è possibile navigare senza fili”.

Perplessità nascono anche sul nuovo parcheggio della popolosa frazione.
“Sull’utilità del nuovo presunto parcheggio” aggiunge Fiorà “ammesso che il sito individuato sia idoneo ad ospitare parcheggi, sarà il tempo a dimostrarne la bontà dell’opera. Certo è che se l’amministrazione si fosse confrontata con la popolazione locale di certo non lo avrebbe realizzato in quel posto scomodo e tra l’altro pericoloso. Segnalo infine che dopo otto mesi l’amministrazione Quaresimale non è riuscita ad installare un scivolo in piazza per i bambini, che la stessa piazza è sempre sporca e la frazione è tornata ad essere piena di cani randagi. Inoltre il nuovo svincolo della pedemontana ha tolto traffico alla frazione, danneggiando le piccole attività commerciali che vivono anche di questi flussi. L’amministrazione comunale dovrebbe preoccuparsi di queste cose coinvolgendo i cittadini ed anche le minoranze sulle questioni più importanti. Ben venga il wi-fi gratuito ma da Quaresimale i cittadini vogliono sapere se ha un piano per rilanciare la frazione rivedendo ad esempio la sua viabilità a partire dalla realizzazione di una rotonda a monte della frazione.”

Impostazioni privacy