Pineto, M5S in maggioranza. Filippo Da Fiume nuovo assessore al bilancio NOSTRI SERVIZI


Filippo Da Fiume è il nuovo assessore al bilancio del Comune di Pineto, Esponente del Movimento 5 Stelle, Da Fiume entra a far parte dell’esecutivo pinetese a distanza di oltre tre mesi dall’uscita dalla Giunta dei rappresentanti di Italia Viva.

L’ingresso in maggioranza dei pentastellati, che saranno rappresentati anche dalla consigliera Silvia Mazzocchetti, ha scatenato critiche da parte del centro destra, che a Pineto sembra si stia sgretolando, ma anche da Italia Viva.

Il rimpasto in Giunta a Pineto con l’ingresso del Movimento 5 Stelle in maggioranza apre un nuovo scenario politico non solo a livello locale, ma anche più in generale a livello regionale con pentastellati e Partito Democratico che stanno dialogando ormai da tempo in vista di future alleanze. E anche a livello nazionale le frequentazioni tra Pd e M5S sono sempre più serrate come sottolinea l’onorevole Valentina Corneli.

Il segretario regionale del Pd Michele Fina spera che l’operazione che ha portato all’alleanza con il Movimento 5 Stelle a Pineto faccia ora da traino anche per nuove alleanze in altre città e che diventi comunque un elemento di riflessione importante non solo all’interno dei confini regionali.

Impostazioni privacy