Atri, morosità degli utenti: Basilico (Abruzzo Civico) torna a chiedere informazioni al Comune

Atri. Il consigliere comunale di Abruzzo Civico Atri, Paolo Basilico, torna a stuzzicare l’amministrazione targata Ferretti sulle condizioni di morosità degli utenti.

 

Le informazioni che chiede con un urgenza sarebbero “necessarie per il regolare espletamento del proprio mandato di Consigliere Comunale, e cioè conoscere l’ammontare complessivo delle somme che il Comune di Atri deve ancora incassare suddivisa per:
Elenco A: contribuenti morosi nei confronti del Comune di Atri;
Elenco B: contribuenti per i quali è stata attivata la procedura di riscossione coattiva;
Elenco C: contribuenti morosi nella fase ordinaria di riscossione Tari
(sollecito e ammortamento);
Elenco D: attività accertativa IMU gestita direttamente dall’ufficio Tributi;
Elenco E: contribuenti morosi per omesso o parziale versamento della Tosap”.

Chiede inoltre l’elenco con i nominativi ed importi di tutte le morosità esistenti all’atto del passaggio dalla gestione privata dei Tributi alla reinternalizzazione da parte del Comune di Atri, “certamente rimessi all’epoca a questo Comune dal gestore privato”.

Quello delle informazioni sarebbe un “diritto incondizionato di accesso a tutti gli atti che possono essere di utilità all’espletamento del mandato dei Consiglieri, sia in chiave di controllo dell’operato della pubblica amministrazione, configurandosi quella peculiare espressione del principio democratico dell’autonomia degli Enti Locali e della rappresentanza esponenziale della collettività. Chiedo, per l’ennesima volta, che il presente materiale mi venga consegnato in maniera cartacea in base all’articolo 21 del Regolamento del Consiglio Comunale (Diritto rilascio copia di atti e documenti)”.

Impostazioni privacy