Alba Adriatica: al via Luna Calante ma la giunta congela il contributo economico

luna-calante-5Alba Adriatica. Alla vigilia di una delle manifestazioni di richiamo dell’estate albense (il Festival del artisti di strada che passa sotto il nome di Luna Calante), la giunta comunale mette in dubbio l’erogazione del contributo economico, 10mila euro, peraltro già stanziato con una delibera di fine luglio.

 

 

Per qualcuno, a partire dagli stessi organizzatori (la Pro-Loco) è stata una sorpresa di non poco conto.
Apprendere da una delibera della giunta guidata da Tonia Piccioni che il contributo economico, qualora la stessa Pro-Loco venisse cancellata dall’albo provinciale, sarà revocato o meglio non erogato.
E qui si innesta la comunicazione con la quale la Provincia di Teramo, infatti, ha avviato la procedura per la possibile cancellazione dell’associazione dallo speciale albo, per la vicenda della Sagra delle Sagre.
Il tutto, ovviamente, alla vigilia dell’evento (in programma stasera, 11 agosto, e domani sul lungomare di Alba Adriatica).
La delibera licenziata lo scorso otto di agosto, per qualche ora, ha anche messo in dubbio lo svolgimento della stessa manifestazione. Gli organizzatori, però, hanno tirato dritto. L’evento, come al solito molto partecipato, si svolgerà regolarmente. Poi ci sarà spazio per la burocrazia e per tutti gli effetti che il provedimento, qualora adottato, potrà produrre. Anche sulla possibile revoca, così come scritto in delibera, del contributo economico.

Impostazioni privacy