Teramo, in arrivo la stabilizzazione dei precari dell’Istituto Zooprofilattico

Teramo. “In queste ore ho avuto notizia, dall’Onorevole Paolo Tancredi impegnato senza sosta dalla scorsa settimana, inclusi sabato e domenica ,nei lavori della Commissione Bilancio, che la Ragioneria dello Stato ha dato parere favorevole al suo emendamento che permetterà di stabilizzare, dopo percorso selettivo riservato (cosidetta Piramide della Ricerca), 3000 tra ricercatori ed assistenti precari degli IRCSS ed IZS”.

Lo ha dichiarato il consigliere Regionale Giorgio D’Ignazio, ribadendo che “tale risultato, che riguarda da vicino anche un centinaio di precari dell’Istituto Zoo Profilattico ‘Caporale’ di Teramo, è frutto del costante impegno che l’Onorevole Tancredi ha dedicato alla questione ed è ancora più significativo tenendo conto delle ben note ristrettezze di finanza pubblica di questi anni”.

“Il passaggio dell’emendamento, purtroppo infruttuoso al senato, ha rappresentato una circostanza che aveva gettato gli interessati in un profondo sconforto, ma con questo parere favorevole si pongono le basi per un prossima soluzione del problema. Confidiamo ora nell’approvazione finale”, conclude D’Ignazio.

 

Impostazioni privacy