Roseto, a dicembre il Consiglio straordinario su vicenda Rolli/Salpa

Roseto Il consiglio comunale di ieri si è aperto con la discussione del punto relativo alla vicenda Rolli / Salpa, alla presenza di una delegazione di lavoratori.

L’assemblea ha ratificato la decisione di un consiglio straordinario che si terrà entro la prima decade di dicembre, alla presenza del vice presidente della giunta regionale, Giovanni Lolli, assessore alle Attività produttive. La discussione è stata franca e concreta, senza contrapposizione tra maggioranza e opposizione, segno evidente che tutto il consiglio è compatto nel volere una risposta dall’azienda che occupa centinaia di persone. I lavoratori rosetani, tramite i propri rappresentanti sindacali, hanno più volte chiesto delucidazioni sul futuro dell’azienda e soprattutto rassicurazioni sul futuro. Non ottenendo udienza dai vertici aziendali hanno chiesto l’assemblea straordinaria che non è stata ancora fissata in quanto legata alla presenza del vicepresidente Lolli (che farà conoscere al più presto la prima data utile).

Tra i principali punti all’ordine del giorno, inoltre, è stata decisa l’aggiunta di nuove particelle catastali nel lotto di terreno da vendere nel lungomare della zona sud, la cui parte edificabile passa da una superficie di 3.730 metri quadrati a 4.230 per un importo, a base d’asta che diventa di 2.190.000 euro. La nuova asta, se i tempi tecnici lo consentiranno, è prevista prima delle prossime festività natalizie o, al massimo, nei primi giorni del nuovo anno.

Inoltre è stata approvato lo schema di convenzione con l’Unione dei Comuni per quanto riguarda i servizi sociali. Il Comune di Roseto, pur non entrando nell’Unione, ne riconosce il ruolo di capofila. In questo modo si garantisce una gestione unitaria dei servizi sociali nel nuovo ambito territoriale, garantendo, così, all’ente un risparmio nella gestione.

Impostazioni privacy