Alba Adriatica, Progressisti per il Pd: ora nel circolo si torna a parlare di politica

Si definiscono Progressisti per il Pd e rappresentano l’ala del partito da sempre in disaccordo con la segreteria gestita, fino a qualche settima fa da Gabriele Viviani.

 

A qualche giorno dall’appuntamento congressuale, arrivano alcune valutazioni su quella che è la situazione nel “nuovo” circolo del Pd di Alba Adriatica, ora gestito dal commissario ad acta. “L’opinione pubblica va rassicurata”, si legge nella nota diffusa dall’iscritto Valerio Di Mattia “ dopo gli allarmi lanciati da Viviani e Minosse, evidentemente turbati dalla 100 nuove iscrizioni al circolo Dem, quasi di fosse costituito nella cittadina un gruppo politico irregolarità dalle finalità poco chiare.

 

E’ infatti stupefacente vedere i vertici del PD teramano piombare nel panico allorquando i circoli di base ingrossano le fila aumentando gli iscritti tra la popolazione, né appare comprensibile come in passato la decrescita del circolo albense sia stata ritenuta da questi stessi vertici un motivo di vanto e di successo”.

Non mancano le valutazioni sul circolo cittadino “, abbiamo trovato un circolo in macerie all’indomani del commissariamento”, scrivono ancora gli attivisti.

Pur essendo noi la minoranza politica, non ci è ancora dato sapere da quale gruppo fosse rappresentata la maggioranza e se questa abbia mai svolto realmente il proprio ruolo.

 

Non esiste infatti un direttivo, essendo questo già andato in frantumi molto prima dell’espulsione del segretario.

Non vi sono tracce di attività politiche degne di rilievo né di alcun interessamento attivo circa le problematiche locali.

La stessa sede del circolo è stata chiusa da tempo in maniera irresponsabile.

L’ex segretario Viviani anziché continuare a diffondere, come suo costume, menzogne sulla stampa, abbia almeno il buon senso di non contrastare l’azione di ripristino della normale attività politica.

Oggi ad Alba Adriatica grazie alle garanzie e alla serietà del nuovo commissario, l’assessore regionale Dino Pepe, si torna a dibattere di politica partecipando temi di interesse collettivo e il comitato Progressisti per il Pd è impegnato nella ricostruzione del circolo Democratico”.

 

 

 

Impostazioni privacy