Ospedale Giulianova, D’Alfonso non risponde a Mastromauro che convoca un tavolo in Comune

Giulianova. Il sindaco Francesco Mastromauro ha convocato per il prossimo 10 ottobre, alle ore 19 in Comune, il Gruppo di lavoro sull’ospedale costiero di primo livello.

“Nell’occasione – dichiara il sindaco – si farà il punto e decideremo le azioni da intraprendere dopo la mancata risposta da parte del presidente della Regione Luciano D’Alfonso alle mie due sollecitazioni inviategli, la prima del 28 luglio e la seconda del 4 settembre, affinché fissasse una data per il secondo incontro del Gruppo di lavoro”.

“Infatti – prosegue Mastromauro – in occasione del primo incontro avvenuto il 7 luglio nella sede regionale di Pescara, il governatore ci aveva garantito che entro il 31 luglio ci avrebbe comunicato la data del secondo. Per questo il 28 luglio avevo inviato un primo sollecito e, mancando ogni risposta, avevo reiterato la richiesta il 4 settembre, anche questa però rimasta lettera morta”. ”

Un silenzio, questo del governatore, che a mio modo di vedere si traduce in mancanza di sensibilità e di rispetto istituzionale. Non solo nei miei e nei confronti dei componenti del Gruppo di lavoro, composto da consiglieri di maggioranza e di minoranza, da professionisti sanitari, dai presidenti dei due Comitati di quartiere e da esponenti della società civile, ma anche e soprattutto nei confronti di tutt’intera la città di Giulianova”, conclude il sindaco.

Impostazioni privacy